Strumenti personali

Biblioteca di Scienze Politiche "Ettore Anchieri"
Polo di Scienze Sociali
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / News / Servizi della Biblioteca

Servizi della Biblioteca

ultima modifica 22/04/2024 14:28


- ACCESSO 

BIBLIOTECA
dal lunedì al venerdì: 9-18

La Biblioteca sarà chiusa giovedì 25 e venerdì 26 aprile 2024 in occasione della Festa della Liberazione

Centro Copie: temporaneamente chiuso


- BIBLIOTECA DIGITALE

L'accesso in remoto alle risorse della biblioteca digitale (banche datilibri e periodici elettronici) è attivo per gli utenti istituzionali, previa autenticazione tramite il servizio proxy. Alcune risorse elettroniche in abbonamento sono accessibili agli utenti istituzionali anche da web tramite Single Sign On. Trovate l’elenco delle risorse accessibili con Single Sign On e le modalità per autenticarsi qui.


- CONSULENZA BIBLIOGRAFICA
È possibile inviare richiesta di consulenza a  o tramite l’apposito modulo in linea. Il servizio si svolgerà per via telematica tramite ZOOM


- FORNITURA DOCUMENTI

La Biblioteca fornisce documenti (parti di libro e/o articoli) non posseduti dalle biblioteche dell’Ateneo attraverso il servizio Nilde. Il servizio viene erogato a tutti gli utenti.


- LABORATORI E ESERCITAZIONI


- POSTI STUDIO
Il servizio è attivo per tutti gli utenti e richiede la prenotazione del posto tramite Affluences: versione web | versione app: App Store | Google Play.


- PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO


- PRESTITO LOCALE 
Servizio attivo per tutti gli utenti. Le collocazioni dei volumi si recuperano tramite GalileoDiscovery.
È ammesso il ritiro con delega (richiesta scritta con indicazione dei volumi da ritirare, fotocopia del documento di identità del delegante e documento di identità della persona delegata).


- RESTITUZIONE DEI PRESTITI
I prestiti da rendere possono essere depositati in contenitori situati prima dell’ingresso in Biblioteca.


- RIPRODUZIONE E STAMPA DOCUMENTI

Per fare riproduzioni, gli studenti e il personale docente e tecnico amministrativo dell'Università di Padova devono utilizzare il  badge multifunzione di Ateneo, mentre gli utenti ospiti devono acquistare in biblioteca la tessera SBA per utenti ospiti al costo di 1 Euro.

La riproduzione è consentita nel rispetto delle norme vigenti in materia di tutela del diritto d'autore (L. 18 agosto 2000, n. 248 “Nuove norme di tutela del diritto d’autore”) che autorizzano la fotocopiatura fino al 15% di ciascun libro o fascicolo di rivista, per uso personale e a scopo di studio.