Strumenti personali

Biblioteca di Scienze Politiche "Ettore Anchieri"
Polo di Scienze Sociali
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / News / CORONAVIRUS: servizi della Biblioteca

CORONAVIRUS: servizi della Biblioteca

ultima modifica 25/09/2020 14:50

Comunicazioni aggiornate del Rettore dell’Università degli Studi di Padova
Comunicazioni aggiornate del Dirigente del Sistema Bibliotecario di Ateneo


- ACCESSO

ORARIO da lunedì 21 settembre 2020
dal lunedì al venerdì: 9.00-17.00


L’accesso nella struttura è consentito a tutti gli utenti e comporta obbligatoriamente:

- Prenotazione telematica tramite AFFLUENCES: versione web | versione app: App Store | Google Play

- mascherina (gli utenti verranno forniti di guanti monouso o dovranno sanificare i propri) 

DICHIARAZIONE DI ACCESSO ALLE STRUTTURE UNIVERSITARIE: versione cartacea | funzionalità dell'app MyUniPd App Store o Google Play


- BIBLIOTECA DIGITALE

L'accesso in remoto alle risorse della biblioteca digitale (banche datilibri e periodici elettronici) è attivo per gli utenti istituzionali, previa autenticazione tramite il servizio proxy. Alcune risorse elettroniche in abbonamento sono accessibili agli utenti istituzionali anche da web tramite Single Sign On. Trovate l’elenco delle risorse accessibili con Single Sign On e le modalità per autenticarsi qui.


- CONSULENZA BIBLIOGRAFICA 
È possibile inviare richiesta di consulenza a  o tramite l’apposito modulo in linea. Il servizio si svolgerà per via telematica tramite ZOOM


- CONSULTAZIONE E POSTI STUDIO 
Il servizio è attivo per tutti gli utenti e richiede la prenotazione del posto a sedere tramite Affluences
La prenotazione del posto a sedere permette di accedere ai depositi libri e di restituire o ritirare prestiti senza che sia necessaria un'ulteriore prenotazione per l'accesso al front office.


- FORNITURA DOCUMENTI 

La Biblioteca fornisce documenti (parti di libro e/o articoli) non posseduti dalle biblioteche dell’Ateneo attraverso il servizio Nilde. Le richieste verranno evase nei limiti consentiti dalla attuale situazione di emergenza sanitaria. Il servizio viene erogato a tutti gli utenti.


- LABORATORI E ESERCITAZIONI 


- PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO


- PRESTITO LOCALE 
Attivo per tutti gli utenti.
Il ritiro dei volumi richiede la prenotazione dell'accesso in Biblioteca tramite Affluences (sezione Front Office - Prestito e Info).
È ammesso il ritiro con delega (richiesta scritta con indicazione dei volumi da ritirare, fotocopia del documento di identità e documento di identità della persona delegata). In caso di ritiro con delega, la prenotazione per l'accesso è a nome della persona che passa in Biblioteca.


- RESTITUZIONE DEI PRESTITI
Valgono le norme previste per l'accesso.