Strumenti personali

Biblioteca di Scienze Politiche "Ettore Anchieri"
Polo di Scienze Sociali
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / News

Notizie

Notizie del sito

ZOTERO: laboratori ottobre 2023

ultima modifica 15/09/2023 09:58

Per ottobre 2023 le biblioteche del Polo di Scienze Sociali e del Polo Giuridico hanno organizzato 1 laboratorio dedicato a Zotero, il software gratuito per gestire la bibliografia personale in tesi, elaborati e articoli.
Il laboratorio dura 2 ore e consiste in una panoramica sull'uso del software, con l'obiettivo di rendere l'utente autonomo nell'uso di questo strumento.

Guida breve in PDF (a cura del Centro di Ateneo per le Biblioteche)

Il laboratorio si svolgerà a distanza tramite la piattaforma ZOOM.
Gli iscritti riceveranno via mail le istruzioni per l’accesso.

Ottobre 2023
Venerdì 13 ottobre ore 10.00-12.00

Per la partecipazione è necessario iscriversi al seguente link (area di interesse: Scienze Sociali): http://www.cab.unipd.it/Corsi-SBA-Iscrizione

Laboratori Zotero in Ateneo (area di interesse: Tutte le aree): http://www.cab.unipd.it/Corsi-SBA-Iscrizione

ABC della RICERCA: esercitazioni settembre 2023

ultima modifica 10/07/2023 09:42

ABC della ricerca: competenze informative e ricerche bibliografiche per la tesi

La partecipazione alle 2 parti del laboratorio ABC (parte teorica su Moodle in orario libero + esercitazione in presenza o a distanza tramite Zoom, da prenotare) è obbligatoria per chiedere l'assegnazione del titolo di tesi (Nuova Disciplina dell'esame finale, Laureandi triennalisti ex D.M. 270).

I nominativi dei partecipanti saranno trasmessi direttamente alla Segreteria Didattica del dipartimento.
La frequenza al corso verrà verificata d'ufficio dalla Segreteria alla presentazione della domanda di Laurea.

Settembre 2023

Giovedì 7 settembre ore 10.00-12.30 a distanza via Zoom

Venerdì 8 settembre ore 10.00-12.30 a distanza via Zoom

Giovedì 14 settembre 10.00-12.30 in presenza presso Aula ADI via del Santo 28 Padova

Giovedì 21 settembre ore 10.00-12.30 a distanza via Zoom

Giovedìì 28 settembre ore 15.00-17.30 a distanza via Zoom

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link (Area di interesse Scienze Sociali

http://www.cab.unipd.it/Corsi-SBA-Iscrizione
È possibile iscriversi quando mancano meno di 60 giorni alla data dell'esercitazione

ORARIO

ultima modifica 21/08/2023 09:41

BIBLIOTECA
9-18 (continuato)
dal lunedì al venerdì


Centro Copie: temporaneamente chiuso

ACCESSO | CONSULTAZIONE | PRESTITI

  • Non serve prenotazione

POSTI STUDIO

  • È obbligatoria la prenotazione tramite AFFLUENCES: versione web | versione app: App Store | Google Play
  • All'arrivo è necessario convalidare la presenza tramite un qr code che si trova sui totem all'ingresso
  • La prenotazione del posto studio, se non convalidata, scade dopo 30 minuti

Servizi della Biblioteca

ultima modifica 15/09/2023 10:30


- ACCESSO 

BIBLIOTECA
dal lunedì al venerdì: 9-18

Centro Copie: temporaneamente chiuso


- BIBLIOTECA DIGITALE

L'accesso in remoto alle risorse della biblioteca digitale (banche datilibri e periodici elettronici) è attivo per gli utenti istituzionali, previa autenticazione tramite il servizio proxy. Alcune risorse elettroniche in abbonamento sono accessibili agli utenti istituzionali anche da web tramite Single Sign On. Trovate l’elenco delle risorse accessibili con Single Sign On e le modalità per autenticarsi qui.


- CONSULENZA BIBLIOGRAFICA
È possibile inviare richiesta di consulenza a  o tramite l’apposito modulo in linea. Il servizio si svolgerà per via telematica tramite ZOOM


- FORNITURA DOCUMENTI

La Biblioteca fornisce documenti (parti di libro e/o articoli) non posseduti dalle biblioteche dell’Ateneo attraverso il servizio Nilde. Il servizio viene erogato a tutti gli utenti.


- LABORATORI E ESERCITAZIONI


- POSTI STUDIO
Il servizio è attivo per tutti gli utenti e richiede la prenotazione del posto tramite Affluences: versione web | versione app: App Store | Google Play.


- PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO


- PRESTITO LOCALE 
Servizio attivo per tutti gli utenti. Le collocazioni dei volumi si recuperano tramite GalileoDiscovery.
È ammesso il ritiro con delega (richiesta scritta con indicazione dei volumi da ritirare, fotocopia del documento di identità del delegante e documento di identità della persona delegata).


- RESTITUZIONE DEI PRESTITI
I prestiti da rendere possono essere depositati in contenitori situati prima dell’ingresso in Biblioteca.


- RIPRODUZIONE E STAMPA DOCUMENTI

Per fare riproduzioni, gli studenti e il personale docente e tecnico amministrativo dell'Università di Padova devono utilizzare il  badge multifunzione di Ateneo, mentre gli utenti ospiti devono acquistare in biblioteca la tessera SBA per utenti ospiti al costo di 1 Euro.

La riproduzione è consentita nel rispetto delle norme vigenti in materia di tutela del diritto d'autore (L. 18 agosto 2000, n. 248 “Nuove norme di tutela del diritto d’autore”) che autorizzano la fotocopiatura fino al 15% di ciascun libro o fascicolo di rivista, per uso personale e a scopo di studio.

Library Services

ultima modifica 04/07/2023 13:05

OPENING HOURS 
LIBRARY: 9-18 Monday to Friday
Copy Center:
CLOSED


SERVICES: